Aspirapolvere per parquet e pavimenti in legno

Caratteristiche di un buon aspirapolvere per parquet e pavimenti in legno

Aspirapolvere per parquet

il parquet ed il legno in generale è un materiale utilizzato per lo più per i pavimenti delle abitazioni ed è molto caldo e pregiato però allo stesso tempo è facile da rovinare se non si usa un aspirapolvere idoneo per la pulizia di questa superficie.

Essendo molto spesso duri e lisci per aspirare questi pavimenti non è necessario un aspirapolvere estremamente potente o pesante.

Quali sono quindi le caratteristiche che deve avere un ottimo aspirapolvere per il parquet?

  • Le ruote gommate
  • Spazzola con setole morbide o ruote gommate
  • Base feltro

 

base-feltro

La Base Feltro

Questa base si applica sotto la spazzola proteggendo così il parquet dall passaggio diretto delle ruote e delle plastiche evitando così che queste rovinino il legno.

Spesso questa base oltre a preservare il materiale ne consente anche una lucidatura durante l’aspirazione. Si viene sicuramente a perdere maneggevolezza della macchina con l’applicazione di questo accessorio.

 

 

 

 

Spazzola con ruote gommate spazzola

Se il pavimento è il laminato o in un legno non estremamente delicato non sarà necessario applicare la base feltro; sarà sufficiente che la spazzola sia progettata per non lasciare segni o strisci. La spazzola brevettata Lindhaus è dotata di quattro ruote gommate che non rovinano nessun tipo di pavimento in legno.

 

 

 

 

SCOPRI L’ASPIRAPOLVERE PER PARQUET LINDHAUS